Glossario
Terminologie e termini tecnici dal mondo archivistico e IT
Scegliere un servizio di archiviazione ottica per la documentazione aziendale equivale a scegliere numerosi vantaggi, sia in termini di ottimizzazione del flusso lavorativo aziendale sia in termini di tempo impiegato dalle risorse preposte a cercare eventuali documenti cartacei.
E’, infatti, indubbio che la ricerca di documenti contenuti in un archivio cartaceo implica un utilizzo di tempo maggiore rispetto al tempo impiegato dalla stessa risorse a cercare un documento sul computer.
La documentazione aziendale sottoposta ad archiviazione ottica può essere facilmente e velocemente consultata ovviamente anche a distanza di molto tempo.
L’archiviazione ottica effettua una sorta di “foto” dei documenti che pertanto diventano “digitali”.
Ogni tipo di documentazione aziendale può essere trasformata attraverso l’archiviazione ottica e restare, quindi, integra e intatta nel tempo, sempre disponibile.
Bucap, grazie alla sua ventennale esperienza nel settore, a locali attrezzati e all’avanguardia e a personale altamente qualificato, è in grado di offrire un servizio del tutto coerente con le necessità e gli obiettivi dell’azienda.
Terminologie e termini tecnici dal mondo archivistico e IT
Tutte le risposte sui servizi Bucap
Digital Document