Green Network

Green Network – Case History

Gruppo Green Network S.p.A. è un gruppo di 12 società operante nel mercato energetico italiano. È distribuito per aree di business convergenti in società partecipate che hanno il compito di gestire, ciascuna per il proprio ambito, il complesso scenario dell’energia.
Per le società del Gruppo Green Network, Bucap eroga il Servizio di Conservazione Digitale a norma dei documenti fiscali (Fatture attive e passive; Libri e registri contabili) e il Servizio di Gestione e Custodia dell’Archivio cartaceo.

ESIGENZE

Documenti cartacei e digitali

Il Gruppo Green Network produce documenti cartacei e digitali da conservare e organizzare in un archivio centralizzato.

SOLUZIONI

Gestione dell’archivio ibrido

Bucap offre in Cloud una soluzione documentale in grado di gestire il “fascicolo ibrido”, caratterizzato dalla compresenza di documenti cartacei e digitali.

Conservazione digitale della documentazione fiscale

Il Gruppo Green Network gestisce circa 1.750.000 fatture all’anno con un trend in forte crescita.

Conservazione digitale a norma

Il servizio comprende la delega delle attività del responsabile della Conservazione Digitale, il versamento, la conservazione e l’esibizione a norma della documentazione tramite apposita soluzione in Cloud. Bucap è conservatore accreditato AGID.

Custodia dell’archivio

Il Gruppo Green Network desiderava delocalizzare il proprio archivio di deposito, costituito dalla documentazione prodotta durante l’attività lavorativa.

Document outsourcing

La soluzione progettata e gestita in outsourcing da Bucap per rispondere alle diverse esigenze del cliente, prevede: il ritiro periodico dalle sedi del cliente, la custodia fisica e digitale a norma e la gestione delle richieste di consultazione dei documenti tramite apposita Piattaforma ECM.

Obiettivi Raggiunti


  • Gestione centralizzata dell’Archivio ibrido (fisico e digitale)

  • Conservazione digitale a norma

  • Flessibilità operativa e variabilizzazione dei costi fissi

  • Facile e rapida consultazione dei documenti cartacei e digitali

  • Digitalizzazione completa del Ciclo Attivo e Passivo

  • Ottimizzazione dei costi di conservazione dei documenti

Hai altre domande?