1

Bucap ottiene la certificazione OHSAS 18001

Cosa aggiunge la certificazione OHSAS 18001 al servizio che Bucap può fornire ai propri clienti e partner? Iniziamo con il dire che lo standard OHSAS fa riferimento all’adozione, nell’ambito dei sistemi di gestione d’impresa, di un controllo efficace riguardo alla sicurezza e alla salute dei propri lavoratori e al rispetto delle normative di settore.

L’adesione alle norme individuate dall’OHSAS 18001:2007, standard riconosciuto a livello internazionale, può dire molto su un’azienda. Ad iniziare dalla consapevolezza che la tutela delle risorse professionali è un obiettivo primario di responsabilità sociale e una garanzia di un’eccellenza che permea l’azienda fin nella cura dei minimi dettagli. Dettagli che possono fare la differenza nella vita di molti lavoratori e delle loro famiglie e che si riflettono inevitabilmente sulla qualità del servizio fornito ai clienti.

Per Bucap, l’adesione allo standard è il compimento di un passo che va oltre il semplice rispetto della normativa e gli obblighi di settore ( D.lgs. 81, Testo unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro), per mirare al raggiungimento del massimo grado di sicurezza per i propri lavoratori sul luogo di lavoro.

Bucap dedica la certificazione dello standard OHSAS 18001:2007 ai suoi oltre 300 dipendenti che, con la loro professionalità e con il loro lavoro, contribuiscono ogni giorno a proseguire una storia ultratrentennale di servizi ai massimi livelli del mercato. Una dedica che trova il suo profondo senso in ogni sforzo dell’impresa volto alla creazione e alla preservazione di un ambiente lavorativo sano e privo di rischi.

L’OHSAS 18001:2007 va ad aggiungersi alle numerose certificazioni ottenute da Bucap nel corso degli anni, a testimonianza della qualità dei propri processi gestionali e della costante ricerca del miglioramento.