1

Archiviazione dei documenti cartacei: la soluzione per le aziende

Uno dei più comuni problemi di tipo logistico delle aziende è la gestione di uno o anche più archivi di documenti cartacei. Utilizzare un efficiente workflow documentale può portare un significativo vantaggio in termini di risparmio di tempo di gestione, ma rimane uno dei più grandi dispendi tra le voci di costo logistico.

Soprattutto per ciò che riguarda gli archivi di deposito e gli archivi storici cartacei, molte aziende optano per le soluzioni di archiviazione dei documenti cartacei in outsourcing. In tal modo si potrà contare su infrastrutture, strumenti e competenze specializzate nel campo della conservazione di documenti affidati a supporti cartacei.

Le risorse, sia in termini di personale dedicato, sia in termini di metri cubi di magazzino occupati, potranno essere impiegate in attività più inerenti il core business aziendale.

I partner in outsourcing per l’archiviazione dei documenti fisici potranno altresì fornire sistemi sicuri per la conservazione documentale che prevengano il deterioramento o il danneggiamento dei fogli, limitando al minimo il rischio di perdita dei preziosi dati aziendali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *