1

Archiviazione polizze

Gestire le polizze attraverso gli archivi

L’archiviazione è un procedimento applicabile ad un vasto numero di documenti, ovvero a diverse tipologie.

L’Archivio è il complesso dei documenti creati da un “ente produttore” nel corso dello svolgimento della propria attività.

Inoltre, è il luogo di conservazione dei documenti e la struttura organizzativa cui tale gestione è affidata.

Pertanto è possibile creare un archivio per ogni tipologia di documenti, e l’archiviazione polizze, come anche la digitalizzazione dei sinistri è uno dei servizi offerti da Bucap nello specifico ad Assicurazioni ed enti simili.

Il termine “archiviazione” racchiude in sé una serie di attività che è necessario implementare, dall’acquisizione dei documenti alla gestione degli stessi.

E’ possibile archiviare le polizze, ovvero i documenti, non solo in base all’oggetto al quale si riferiscono, per esempio polizze sulla vita, polizze RC auto, polizze sulla casa ecc, ma anche in base alle esigenze dell’azienda cliente.

Servizio di archiviazione polizze

Il servizio di archiviazione polizze, così come viene erogato da Bucap, può essere personalizzato e adattato alle necessità dell’azienda di concerto con i consulenti.

Se ad esempio un’Assicurazione ha necessità di catalogare le polizze relative ad un solo specifico settore l’archivio in questione viene pensato e strutturato utilizzando come riferimenti dati e informazioni che l’Azienda ritiene necessari per la catalogazione e la registrazione informatica, e quindi per il veloce reperimento delle polizze.

Gli strumenti utilizzati da Bucap nella costruzione di archivi, sia presso il cliente sia presso proprie strutture, prevede l’impiego di una tecnologia altamente innovativa, oltre agli strumenti hardware di produzione:

  • Sistemi di disaster recovery
  • Sistema di networking
  • Software di gestione archivi cartacei
  • Piattaforma Server SUN Fire V880
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *