Bucap parteciperà a DIG.Eat, il V forum sulla dematerializzazione documentaria, organizzato dall’Anorc il 26-27 ottobre 2011 a Roma, presso il Centro congressi Cavour (via Cavour 50/a. Il summit è dedicato ai più importanti operatori del settore della digitalizzazione documentaria e può e essere considerato come il primo, vero confronto a livello nazionale sulle regole tecniche del documento informatico.

Al centro della discussione del Forum DIG.Eat: i cosiddetti “10 principi fondamentali per i sistemi di gestione informatica dei documenti e di conservazione digitale”. Si tratta di un decalogo che vuole essere una linea guida per la definizione di regole tecniche condivise dagli operatori della conservazione documentale. Questi dieci capisaldi, sviluppati dall’Anorc e dai suoi soci, saranno presentati durante il forum e discussi insieme alle istituzioni.

Inoltre, durante il forum sarà anche presentato ufficialmente il nuovo progetto dell’Anorc: l’Abirt, Advisory board italiano dei responsabili del trattamento dei dati personali. Si tratta di un nuovo ente che ha come scopo la tutela a livello nazionale dei responsabili della privacy. Con la partecipazione al forum DIG.Eat, Bucap conferma la qualità del suo impegno nell’ambito della digitalizzazione documentaria, non solo come fornitore di servizi, ma anche come un operatore attivo e propositivo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *