Promuovere la salvaguardia del patrimonio documentale digitale e la conservazione dello stesso nel lungo periodo: questi sono gli obiettivi dell’iniziativa lanciata dall’ANORC per la formazione di un Centro di competenza di respiro europeo.
Prima iniziativa del genere, lo European Competence Centre on Digital Document Storage & Electronic Document Management (EU DDS&DEM Competence Centre) vuole essere lo strumento per la creazione di standard condivisi e di alto valore aggiunto per il futuro della gestione documentale transfrontaliera.
L’auspicio dell’ANORC è quello di un’ampia partecipazione da parte di studiosi, esperti e professionisti, così come delle imprese e delle istituzioni che operano nel campo della gestione e conservazione digitale dei documenti.
Attraverso la mail forcing.affairs@anorc.it, il Centro di competenza mette a disposizione di tutti gli interessati la possibilità di divenire membri attivi dell’iniziativa o, più semplicemente, di porre questioni e aprire tavoli di discussione e di confronto sulle questioni specifiche della gestione documentale digitale.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!