Il 1 ottobre 2013, a Roma, si terrà la conferenza Featured creators and stories, un incontro di respiro internazionale sulle soluzioni open source dedicate alle biblioteche. Il meeting è ospitato e organizzato da The American University of Rome in collaborazione con la Pontificia Università della Santa Croce. Bucap sponsorizza l’evento per fornire il proprio contributo alla diffusione degli strumenti più adeguati per la conservazione e la condivisione del patrimonio documentale, quali ad esempio gli scanner planetario e scanner per microfilm della Zeutschel dei quali Bucap è rivenditore in esclusiva in Italia.

Il confronto è volto a condividere e migliorare le prassi, gli strumenti e i sistemi software innovativi e più diffusi tra gli open source per migliorare l’esperienza di navigazione del ricercatore tra le risorse messe a disposizione dalle biblioteche. Nell’ambito del meeting Featured creators and stories, si dibatterà sulle soluzioni più adeguate per arricchire i cataloghi bibliotecari con informazioni e dati costantemente aggiornati al fine di permettere una migliore fruizione del patrimonio informativo conservato e dei prodotti bibliotecari.

Durante il meeting presso The American University of Rome ci sarà la possibilità di scoprire approfonditamente e discutere di questi strumenti con chi li ha progettati e con chi, con dedizione e opera costante, contribuisce a svilupparli e a mantenerli tool vivi e funzionali.

Featured creators and stories si terrà martedì 1 ottobre 2013 presso la struttura de The American University of Rome: l’Auriana Auditorium di via Pietro Roselli, 16.

Bucap, assieme all’organizzazione del meeting, invitano  tutti gli appassionati e i professionisti di soluzioni open source per la gestione delle biblioteche a partecipare all’evento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *