Qualora l’azienda, lo studio o l’ente abbiano intenzione di non ricorrere alla gestione degli archivi in outsourcing, la soluzione alternativa potrebbe essere la formazione archivistica professionale del personale interno.

Nell’ottica di un’offerta a 360° di servizi nel campo della gestione e conservazione documentale, Bucap propone anche la consulenza e la formazione archivistica. Grazie alla guida di esperti archivisti e tecnici, la Bucap prepara il personale del cliente alla corretta gestione degli archivi, dei locali dedicati agli archivi e alla gestione delle situazioni d’emergenza o di danno ai documenti conservati.

La formazione archivistica del personale risulta particolarmente utile a tutte quelle realtà che decidono di optare per la conservazione digitale, al fine di fornire le adeguate competenze agli addetti e ai responsabili della conservazione in tutte le attività legate al workflow documentale e al protocollo informatico.

Dalla lunga esperienza archivistica nel settore della gestione documentale, Bucap propone un servizio ad alto valore aggiunto per ogni organizzazione che voglia modernizzare il proprio archivio per trasformarlo da costo amministrativo a fattore d’efficienza.

Scoprite di più sul servizio di consulenza e formazione archivistica di Bucap.