L’archiviazione delle pratiche legali potrebbe essere la soluzione per molte aziende che si trovano spesso a combattere con quantità enormi di dati prodotti dai backup mensili.

Secondo un’indagine condotta da Symantec, denominata Information Management Health Check Survey 2010, le troppe aziende conservano ancora troppi dati nei server aziendali e gestiscono l’archiviazione delle informazioni senza applicarvi un piano ad hoc pure ritenendolo necessario. Stiamo parlando di aziende che occupano il 75% dello storage di back up per la conservazione di dati all’infinito.

Se inoltre consideriamo che di quello a sua volta il 75% utilizza i file di back up per implementare pratiche legali e che di questo il 40% delle informazioni non è rilevante, si capiscono molto bene i margini di miglioramento nei processi di gestione delle informazioni. Tuttavia gli uffici legali e le aziende ancora sembrano non vedere di buon occhio l’idea dell’implementazione di un piano di gestione dell’informazione che preveda l’integrazione di un sistema di archiviazione anche per le pratiche legali.

Molti affermano di non vederne l’esigenza, quando tuttavia i costi sostenuti per gestire le informazioni in back up sono altissimi; altri dichiarano di non poter delegare nessuno ad assumersi tale responsabilità; molti ancora, infine, sono spaventati dai costi che questo processo potrebbe comportare.

La soluzione a tutte queste domande sembra tuttavia unica: affidarsi ad un’azienda in grado di fornire ai propri clienti un servizio in outsourcing di archiviazione fisica e digitale e che permetta agli stessi, grazie ad un ottimale contributo IT, di mantenere un costante accesso all’informazione in modo veloce e poco costoso. Se, poi, uno dei freni all’adozione di tali processi per la gestione delle informazioni come, ad esempio, l’archiviazione delle pratiche legali, allora si pensi pure che la gestione dei server “overloaded” di file di back up oramai ha raggiunto una situazione in cui è 1.500 volte più costoso rivedere e risistemare di volta in volta i dati piuttosto che implementare un sistema di archiviazione.

Superate i timori: affidate il vostro processo di archiviazione delle pratiche legali e amministrative ad un’azienda leader nel settore dell’archiviazione fisica e sostitutiva. Taglio dei costi e ottimizzazione del processo produttivo saranno dei risultati godibili anche nel breve termine.

Approfondimenti
Archiviazione pratiche legali

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *