L’ANORC è l’Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Sostitutiva che organizza eventi, convegni e master per gli operatori del settore.

Il test di autovalutazione che è possibile trovare online sul sito dell’Associazione e in calce al presente articolo (in formato PDF) è un questionario di 15 domande a risposta multipla, utile per comprendere il proprio livello di preparazione sulla digitalizzazione dei documenti in vista della partecipazione al Master Gestione e Conservazione Digitale dei Documenti Il responsabile della conservazione sostitutiva: ruoli, funzioni strategie.
I risultati del test di autovalutazione consentiranno di poter frequentare giornate formative in base al proprio livello: preliminary day,basic course e/o advanced course.

Perché è importante la formazione in questo settore

In generale e soprattutto in questo periodo storico-culturale “specializzarsi” in un settore è più che mai importante.

La formazione in questo settore, archiviazione, digitalizzazione e conservazione dei documenti è quanto mai fondamentale.
Le metodologie e gli strumenti variano e si evolvono e appare quindi quasi “vitale” avere una conoscenza profonda e approfondita di questi strumenti/mezzi al fine di consentire a chi opera nel campo di poter offrire una gamma di servizi non preconfezionati ma disegnati sulle reali esigenze del Cliente.

Test di Autovalutazione ANORC (formato PDF)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *