La gestione documentale è uno di quei processi aziendali dal sottovalutato impatto sull’efficienza generale dell’organizzazione. Un ambito che può divenire strategico in termini di abbattimento di costi e tempi amministrativi. Una soluzione per ottenere il massimo dall’a gestione documentale è affidarsi a servizi in outsourcing di affermate realtà del settore.
Bucap può vantare un’esperienza ultratrentennale nella gestione documentale, sia fisica che digitale. Da questa lunga esperienza nasce una serie di servizi ad alto valore aggiunto dedicati a chi vuole affidare il record management in outsourcing per snellire il processo di gestione documentale grazie a soluzioni mirate di dematerializzazione.
Ecco una selezione di 8 servizi immancabili per coloro che hanno scelto l’outsourcing per la gestione documentale:
1. Archiviazione fisica dei documenti – I vostri archivi stanno invadendo tutto l’ufficio con pratiche chiuse e impolverate? Allora leggete qui.
2. Gestione degli archivi correnti, di deposito e storici – Per avere la garanzia di una corretta creazione, archiviazione e sedimentazione degli archivi, affidatevi a noi.
3. Acquisizione ottica e gestione elettronica dei documenti – Se per voi la carta è causa d’inefficienza, la soluzione è la digitalizzazione dei documenti.
4. Conservazione digitale – Per la conservazione digitale dei documenti rilevanti ai fini fiscali, Bucap propone un servizio conforme alla norma. Bucap è conservatore accreditato AgID.
5. Gestione dell’ufficio posta e postalizzazione – Un servizio in outsourcing progettato sulle esigenze specifiche del cliente. Grazie a una dotazione tecnologica specializzata, riusciamo a ottimizzare la funzione e garantire un rilevante valore aggiunto.
6. Archiviazione cartelle cliniche – Tempestivo accesso alle informazioni, tutela della sicurezza: sono queste le principali criticità legate alla gestione in outsourcing dell’archiviazione delle cartelle cliniche. Grazie al nostro sistema integrato di gestione documentale, le cartelle vengono ritirate presso il cliente, riordinate, indicizzate e archiviate. Inoltre possono essere digitalizzate e inserite in un archivio consultabile online attraverso protocollo sicuro e riservato tramite accesso con credenziali. Gli originali possono essere consegnati nell’arco di poche ore.
7. Gestione delle fatture passive – Con i sistemi d’automazione previsti dal servizio di gestione fatture passive si abbattono i costi e le possibilità di errore umano o di smarrimento delle fatture.
8. Consulenza e formazione archivistica – L’esperienza di Bucap si mette al servizio delle aziende per creare all’interno dell’organizzazione le figure necessarie a gestire nel miglior modo gli archivi.