1

Sicurezza dei dati aziendali, scegliete il meglio

Sulla sicurezza dei dati aziendali, troppo spesso, si cede alla tentazione del risparmio. Ma siamo sicuri di aver calcolato fino in fondo il costo di questo risparmio?

Basti pensare a quanto tempo si può arrivare a dedicare alla ricerca di informazioni perse in un archivio (cartaceo o digitale che sia) mal organizzato o al recupero di dati persi irrimediabilmente a causa di un terminale soggetto a un attacco virus.

L’importanza della tutela dei dati aziendali non riguarda solo il rischio di mancata continuità operativa: un archivio documentale aziendale privo delle necessarie accortezze relative alla sicurezza dei dati può essere soggetto ad attacchi che minano la privacy e la riservatezza delle strategie aziendali.

Copie di sicurezza, accessi riservati e gestione delle autorizzazioni, cifratura dei dati, procedure di disaster recovery condivise, antivirus e firewall: sono le misure minime per garantire lunga vita e sicurezza ai dati aziendali.

Per tutti questi motivi un archivio aziendale deve essere progettato e realizzato da professionisti del settore. Grazie ai servizi di protocollazione e di consulenza archivistica, Bucap è in grado di implementare sistemi di gestione documentale ad alto grado di sicurezza ed efficienza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *