In alcuni ambiti, la conservazione digitale a norma non è più una scelta ma un obbligo. Per questo, il ricorso a soluzioni di conservazione sostitutiva non è un’opzione.

Dalla necessità, però, può nascere una leva strategica per il business di aziende, studi professionali, enti e organizzazioni. L’introduzione di sistemi e architetture ICT professionali per la gestione e la conservazione documentale digitale a norma può portare notevoli vantaggi in termini di efficienza operativa e amministrativa, nonché a un notevole risparmio in termini di dematerializzazione dei documenti cartacei.

Per questo Bucap propone soluzioni di conservazione sostitutiva, che risolvono a 360° il problema dell’archiviazione dei documenti fiscalmente rilevanti e degli altri documenti d’impresa, offrendo strumenti altamente professionali e progettati sulle reali esigenze e gli effettivi workflow documentali. Servizi e prodotti integrati in grado di automatizzare e digitalizzare tutto il ciclo di vita del documento (in entrata e in uscita).

Scanner per la digitalizzazione dei documenti analogici, piattaforme per la cattura multicanale,  protocollo informatico e sistemi di gestione elettronica e condivisione dati: contattando gli esperti di Bucap potrete trovare le migliori soluzioni per le vostre esigenze di conservazione sostitutiva e un alleato professionale per le sfide dell’era della digitalizzazione.