La Bucap di Roma propone servizi professionali e altamente specializzati per l’acquisizione ottica dei dati e per la loro gestione dematerializzata. L’archiviazione dati in formato digitale si prospetta sempre più quale elemento strategico per qualsiasi tipologia di business. Ciò perché i dati, una volta resi gestibili attraverso software, diventano una preziosa fonte di informazioni per lo sviluppo dell’impresa.

Accanto a questa indubitabile prerogativa, l’acquisizione ottica dei dati affianca tutta la praticità e gli altri vantaggi connessi alla dematerializzazione documentale, liberando l’impresa dagli oneri economici e organizzativi legati alle funzioni di archiviazione, gestione e produzione di grandi volumi di documenti cartacei.

Le strutture della Bucap, grazie al personale altamente qualificato e alle strumentazioni di ICT all’avanguardia, permettono in tempi molto rapidi di trasformare interi archivi cartacei in documenti informatici attraverso l’acquisizione ottica e di ricreare un archivio digitale di dati secondo le buone prassi e i dettami dell’archiviazione professionale.

Le immagini dei documenti potranno essere, a scelta del cliente, trasmesse su linee dati, rese gestibili attraverso il Portale Internet fornito da Bucap o masterizzate su supporti rimovibili come Cd, Dvd o Hard disk esterni.

I servizi di acquisizione ottica e di archiviazione dati della Bucap, tra i più qualificati a Roma e in Italia, sono altresì un passaggio necessario per accedere ai vantaggi della conservazione sostitutiva.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *