Il polo fieristico di Hannover, ogni anno, ospita l’evento centrale per il settore ICT: il CeBIT. Il Padiglione 1, a ogni edizione CeBIT, diventa il polo d’attrazione globale per i professionisti dell’Information and Communication Technology. I numeri della storia di questo summit arrivano a volumi impressionanti, come i 480 mila visitatori dell’edizione 2007.

L’edizione 2014, che si è tenuta dal 10 al 14 marzo, ha portato ad Hannover ben 300 mila visitatori e oltre 4 mila espositori.

Tra gli espositori due partner d’eccezione: Zeutschel e Nextscan. Con loro c’era anche Bucap per portare nel mondo l’eccellenza della gestione documentale dematerializzata italiana.

Tra i temi più discussi durante i giorni del CeBIT 2014: il Big Data Processing, un argomento nell’ambito del quale Bucap ha sviluppato un ampio grado di specializzazione, in qualità di fornitore di una soluzione di Business Intelligence Open Source come Pentaho. I Big Data protagonisti dell’edizione 2014 erano anche Datability: la materia prima dalla quale partire per creare utilità economica e sociale per la comunità globale.

In attesa della prossima edizione CeBIT, chiudiamo la fiera CeBIT 2014 condividendo alcune delle foto scattate durante la manifestazione.