L’archiviazione delle fatture, dall’avvento della conservazione digitale, ha un alleato in più. Grazie all’acquisizione ottica e all’archiviazione digitale, le fatture possono passare da onere di amministrazione a risorsa d’efficienza e di competitività aziendale.

Usufruendo di strumenti hardware e software avanzati, le fatture vengono digitalizzate senza alcuno sforzo e vanno automaticamente ad alimentare il database aziendale, senza necessità di data entry manuale (con l’abbattimento di tutti i rischi d’errore umano che ciò comporta).

Ecco una combinazione di soluzioni, consigliata dagli esperti di Bucap per introdurre nella vostra azienda l’archiviazione ottica delle fatture:

Scanner rotativi: in vari formati, ma sempre compatti. Ideali per l’uso d’ufficio e in grado di automatizzare l’acquisizione ottica di documenti come le fatture.

Software di cattura multicanale: per classificare ed estrarre i dati dai documenti strutturati o semi strutturati e a testo libero. Fondamentale per alimentare il database aziendale di fornitori e per automatizzare il ciclo passivo.

Protocollo informatico: per conservare a norma di legge le fatture digitalizzate.

Per una consulenza più approfondita sulle soluzioni professionali per esigenze specifiche di archiviazione ottica delle fatture, contattate i nostri esperti.