Se c’è un dato sicuramente innegabile, viste anche le continue notizie apparse sui siti internet degli Enti Locali interessati, è che la Pubblica Amministrazione sta mostrando di gradire molto la digitalizzazione dei documenti perché solo attraverso questa procedura può offrire ai cittadini/utenti servizi sempre più innovativi, poco dispendiosi in termini di tempo e di denaro.
A tal proposito potrà essere utile leggere anche altri articolo di approfondimento inerenti la tematica in questione come quello dedicato al rapporto tra gestione dei documenti ed E-Government o l’articolo intitolato Documenti digitalizzati scaricabili dal sito del comune di Milano.

Un ulteriore dimostrazione di quanto sino ad ora asserito è la notizia recentemente apparsa su quasi tutti i giornali online, che vede come protagonista il Comune di Brescia con una interessante iniziativa del comparto Vigilanza e Sicurezza e la polizia locale: MulteWeb. MulteWeb è il servizio del Comune di Brescia grazie al quale i cittadini, utilizzando la propria personale Carta CRS, rilasciata dalla Regione Lombardia, potranno visualizzare online i verbali delle multe contestati dagli operatori della Polizia Municipale del Comune di Brescia.
Inoltre vi è anche la possibilità di effettuare online la “Dichiarazione del conducente”, ovvero tutti i cittadini hanno ora la possibilità, con un solo click praticamente, di poter specificare chi fosse alla guida al momento dell’infrazione.

Il servizio attivato dal Comune di Brescia può sicuramente essere annoverato tra quelli perfettamente corrispondenti alla necessità di semplificare e informatizzare la P.A. anche, e soprattutto, a vantaggio del cittadino.

Link correlati
Comunicazione dati dei conducenti per la decurtazione dei punti – Brescia
MulteWeb – Brescia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *