L’appuntamento più importante per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione, ForumPA, per l’edizione 2013, sarà anche occasione per l’assegnazione di un nuovo riconoscimento volto a promuovere le buone prassi e le nuove tecnologie nell’ambito della PA: il Premio Memoria digitale.

Il premio, nato dalla collaborazione tra ANORC, ForumPA e gli Stati generali della Memoria digitale verrà consegnato nel corso delle giornate che vanno dal 28 al 30 maggio 2013, presso la sede dell’evento FroumPa: il Palazzo dei Congressi di Roma. La giuria composta da professionisti ed esperti di innovazione tecnologica, gestione documentale e dematerializzazione valuteranno i progetti presentati sul tema della conservazione digitale.

Livello di digitalizzazione, tecnologie e prassi di gestione e sicurezza per la conservazione documentale a breve e a lungo termine sono gli elementi sulla base dei quali verranno valutati i progetti sviluppati dalle PA.

Con il Premio Memoria digitale 2013, gli Stati generali della Memoria digitale entrano nel vivo della propria mission: quella di essere presidio permanente della promozione e vigilanza del rispetto dei principi base della conservazione digitale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *