Per le PA innovative c’è il Premio Memoria digitale 2013

L’appuntamento più importante per l’innovazione nella Pubblica Amministrazione, ForumPA, per l’edizione 2013, sarà anche occasione per l’assegnazione di un nuovo riconoscimento volto a promuovere le buone prassi e le nuove tecnologie nell’ambito della PA: il Premio Memoria digitale.

Il premio, nato dalla collaborazione tra ANORC, ForumPA e gli Stati generali della Memoria digitale verrà consegnato nel corso delle giornate che vanno dal 28 al 30 maggio 2013, presso la sede dell’evento FroumPa: il Palazzo dei Congressi di Roma. La giuria composta da professionisti ed esperti di innovazione tecnologica, gestione documentale e dematerializzazione valuteranno i progetti presentati sul tema della conservazione digitale.

Livello di digitalizzazione, tecnologie e prassi di gestione e sicurezza per la conservazione documentale a breve e a lungo termine sono gli elementi sulla base dei quali verranno valutati i progetti sviluppati dalle PA.

Con il Premio Memoria digitale 2013, gli Stati generali della Memoria digitale entrano nel vivo della propria mission: quella di essere presidio permanente della promozione e vigilanza del rispetto dei principi base della conservazione digitale.

AREA EDITORIALE

Una raccolta di articoli per chi vuole approfondire il mondo della gestione delle informazioni e della digitalizzazione.