L’archivio documentale cartaceo di un’azienda, di un’istituzione, di un’organizzazione o di uno studio professionale può essere un onere amministrativo e burocratico, ma può rivelarsi anche una risorsa strategica. Ciò può avvenire grazie a un progetto professionale di digitalizzazione di tale archivio, che miri a donare una nuova vita e una nuova utilità anche ai documenti conservati nell’archivio di deposito e che, dunque, hanno perso il loro ruolo attivo nell’operatività dell’organizzazione.

La possibilità di abbattere i costi di gestione dell’archivio, la facilità di gestione e condivisione dei documenti e le potenzialità di automazione sono le caratteristiche legate a un progetto di digitalizzazione di un archivio cartaceo e che fanno, della scelta di dematerializzare il patrimonio documentale di un qualsiasi ente, una opzione strategica per l’efficienza e la ricchezza informativa nel breve e nel lungo periodo.

La lunga esperienza di Bucap nella gestione documentale cartacea e digitale rende la nostra società il partner ideale per la progettazione della digitalizzazione di qualsiasi tipo di archivio e per l’implementazione di sistemi ICT, di strumentazione hardware e soluzioni software per il workflow e la dematerializzazione dei documenti archiviati e dei nuovi documenti acquisiti dalla vostra organizzazione.

Per conoscere tutte le soluzioni per gestione dei documenti in formato analogico o digitale, consultate le pagine dedicate ai nostri servizi o contattate i nostri esperti.