La conversione dei documenti cartacei in immagini digitali e la loro archiviazione è una delle azioni strategiche da intraprendere per superare le difficoltà di una gestione documentale mista (analogica e digitale) e, più in generale, per migliorare l’efficienza degli archivi. Il servizio di archiviazione ottica documentale offerto da Bucap è stato pensato appositamente per fornire una soluzione professionale a tutte le realtà che necessitano di convertire gli archivi cartacei in digitali, con l’assicurazione della possibilità di fruire dei documenti in modo agevole e a lungo termine.
Dalla lunga esperienza archivistica e grazie alla professionalità acquisita nel campo della digitalizzazione documentale, Bucap può offrire un servizio completo che, in breve tempo, converte un archivio tradizionale in un moderno archivio digitale attraverso l’acquisizione ottica dei documenti e la metadatazione degli stessi.
L’impiego di scanner professionali, gli interventi di postproduzione sulle immagini acquisite e i controlli di qualità assicurano la migliore resa dei documenti, siano essi testuali, immagini o misti.
La creazione del file indice e l’importazione del database del software di gestione dell’archivio fisico permettono di restituire un archivio documentale digitale che conserva e migliora le funzionalità dell’archivio fisico.
Se volete scoprire di più sul servizio di archiviazione ottica offerto da Bucap, vi invitiamo a leggere la pagina di dedicata.
Ulteriori approfondimenti:
Archiviazione ottica sostitutiva
Archiviazione ottica documenti
Sistema di archiviazione ottica