La gestione documentale cartacea di un’impresa, di uno studio professionale o di altra organizzazione può essere un onere amministrativo, ma può diventare anche una risorsa strategica. Grazie alle soluzioni di dematerializzazione documentale e la conservazione documentale a norma di legge, si può rinunciare alla carta e mettere al proprio servizio le informazioni veicolate dai documenti.

I sistemi di archiviazione ottica a norma di legge permettono di trasformare il documento cartaceo in documento digitale e in risorsa informativa. I più avanzati sistemi di archiviazione ottica, infatti, sono in grado d’interfacciarsi con le altre risorse dell’architettura ICT d’impresa per lavorare sinergicamente alla costruzione di un datawarehouse strategico e, così, alimentare i sistemi di Business Intelligence a supporto dei processi decisionali.

La proposta di soluzioni e servizi per l’archiviazione ottica di Bucap viene da una grande esperienza nel settore della gestione e conservazione documentale (cartacea e digitale). Strumenti hardware e software tra i migliori del mercato e progettati ad hoc per la gestione documentale sono a vostra disposizione per implementazioni stand alone o per la creazione di vere e proprie architetture dedicate al workflow documentale, dall’acquisizione ottica, alla conservazione di lungo termine, e alla gestione di ogni tipo di contenuto.