Trasformare in poco tempo una mole importante di documenti cartacei in documenti digitali: è questo l’importante ausilio fornito dai software OCR (Optical Character Recognition) professionali. Quei software, vale a dire, che sono in grado di riconoscere otticamente i caratteri stampati su carta e trasformarli nei loro corrispettivi digitali.

I software avanzati di riconoscimento ottico dei caratteri vanno oltre : sono in grado, infatti, di identificare il layout del documento dal testo, in modo da riproporre documenti identici (ma gestibili in formato digitale) e di gestire logiche di acquisizione a seconda del layout riconosciuto nel documento in formato cartaceo. Inoltre, è possibile settare funzioni di localizzazione per assicurare il massimo della fedeltà all’originale anche nei casi di documenti in diverse lingue.

Per l’acquisizione ottica dei documenti, la Bucap si avvale di un software di riconoscimento ottico altamente professionale e specializzato: il KTM Kofax Transformation Module.

Grazie a questo potente strumento i documenti avviati alla digitalizzazione potranno essere acquisiti in ogni loro parte, classificati ed, eventualmente, spediti ai destinatari. Tutte procedure automatizzate e supervisionate da personale qualificato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *