La spinta italiana verso l’adozione diffusa della fattura elettronica (e di tutti i suoi vantaggi in termini d’efficienza e trasparenza), non si ferma con l’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica nei confronti della PA e con l’accelerata sui tempi di diffusione di tale obbligo fornita dall’anticipazione al 31 marzo 2015 della fatturazione elettronica verso tutte le PA.

Secondo quanto dichiarato poco tempo fa da Luigi Casero, vice ministro dell’Economia, a breve verrà adottato un sistema premiante per tutti coloro che vorranno adottare la fatturazione elettronica anche tra privati.

Un pacchetto di decreti attuativi sulla delega fiscale introdurrà agevolazioni fiscali e amministrative legate alle aziende che digitalizzeranno il ciclo attivo.

L’introduzione per tempo della fatturazione elettronica in azienda significa arrivare preparati all’appuntamento con la maggiore competitività dell’impresa, cogliendo al volo gli incentivi in via di definizione da parte del Governo e usufruendo, prima degli altri, della spinta d’efficienza che la fattura elettronica (anche tra privati) porta con sé.

Bucap è stata un’azienda pioniera in Italia nell’offerta di servizi innovativi per la fatturazione elettronica. Per saperne di più, contattate i nostri esperti.