Come molti studi nazionali e internazionali hanno accertato, la fattura elettronica fornisce importanti vantaggi strategici nell’abbattimento di costi amministrativi.

Ciò avviene grazie al risparmio di tempi, spazi, risorse umane, materiale consumabile e bolli.

Non tutti sanno, però, che questo strumento può essere utilmente impiegato nella comunicazione commerciale e nella fidelizzazione della clientela già acquisita.
Grazie alla flessibilità dei formati informatici, la fatturazione elettronica può essere il veicolo di informazione su offerte, promozioni e scontistica messe in campo dall’azienda emittente nei confronti dei propri clienti in genere o, attraverso tecniche di marketing one-to-one, nei confronti del cliente specifico.

All’invio della fattura elettronica potrà, altresì, essere allegata una vera e propria brochure pubblicitaria in Pdf.

Un ulteriore ambito di risparmio che permetterà di rendere efficaci, dematerializzate e convenienti le comunicazioni azienda-cliente.

L’automazione elettronica dei processi di fatturazione e la soddisfazione della clientela potranno marciare, così, di pari passo, verso un incremento del business basato sul risparmio dei costi e sulla comunicazione commerciale a investimento zero.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *