Il Ministero dell’Economia ha invitato l’ANORC al Forum italiano sulla Fatturazione elettronica. Un momento d’incontro e di confronto tra operatori del settore, pubblici e privati. Incontro che assume un valore sempre più di radicale importanza per la definizione di strategie e per l’analisi dello stato dell’arte in un ambito di primo piano della politica europea di sviluppo e di integrazione.

L’obiettivo posto dall’agenda digitale della Commissione Europea è quello dell’imposizione in Europa della fatturazione elettronica quale sistema primario di fatturazione entro il 2020. Interoperabilità transfrontaliera e armonizzazione delle normative fiscali: sono i due motori principali che guidano e guideranno nel prossimo futuro la normativa dell’UE verso la promozione e la diffusione della fattura elettronica.

Il Forum italiano sulla Fatturazione elettronica svolgerà il compito di monitorare l’andamento della diffusione di questo importante strumento di dematerializzazione, nonché di favorire la diffusione di buone prassi e di strumenti adeguati, marciando in parallelo con i forum di ciascun Paese e coordinandosi con il forum europeo di riferimento sulla fatturazione elettronica: il Multi-Stakeholder Forum on e-invoicing.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *