L’introduzione della fatturazione elettronica nei rapporti tra fornitori e PA è un passo epocale per la diffusione di questo strumento nel nostro Paese, soprattutto per l’abbattimento dei tempi di pagamento dei debiti da parte delle pubbliche amministrazioni.

Per agevolare questo passaggio fondamentale per l’attuazione dell’Agenda digitale italiana, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha messo a disposizione dei fornitori uno strumento di supporto sul sito Acquistinretepa.it.

Il servizio gratuito per il supporto alla fatturazione elettronica è dedicato alle PMI che sono state abilitate al Mercato Elettronico della PA e permette di produrre, trasmettere e conservare le fatture elettroniche che fanno riferimento alle transazioni verso le pubbliche amministrazioni, secondo il formato richiesto dal Sistema d’Interscambio.

Un servizio fondamentale per permettere anche alle PMI fornitrici della PA di raggiungere l’obiettivo fissato per il 6 giungo 2014: niente più fatture cartacee verso le PA.

Per sapere di più sul supporto offerto dal MEF per la fatturazione elettronica alla PA, visitate la pagina dedicata del sito Acquistinretepa.it.

Contattate gli esperti di Bucap per scoprire di più sul mondo della fatturazione elettronica e i suoi vantaggi.