Dagli studi sulla fatturazione elettronica in Italia emerge un dato significativo: il change management è il primo ostacolo alla diffusione di questa prassi. Ma cosa s’intende per change management e quali difficoltà reali sottintende?

Con questo termine ci si riferisce alla gestione di tutte quelle attività organizzative e amministrative che seguono la decisione di cambiare sistema di fatturazione da quella cartacea a quella elettronica. È un passaggio delicato che prevede anche il cambiamento delle modalità e delle procedure di contabilizzazione interne all’azienda.

E sembra essere proprio la delicatezza di questo passaggio e la paura di non riuscire ad adeguare la propria struttura ai nuovi processi a frenare gli imprenditori italiani che hanno valutato di passare alla fatturazione elettronica.

La trasformazione, però, può essere coadiuvata e guidata da esperti nel campo delle nuove tecnologie di fatturazione, in grado di “ammorbidire” il trauma aziendale e di ridurre lo stress correlato all’introduzione delle nuove prassi.

L’intervento di esperti seri e affidabili sarà anche fondamentale per poter contare su un sistema pienamente corrispondente ai requisiti di legge e al riparo dalla perdita di preziose informazioni.

Scopri cosa Bucap può fare per te nel campo della Fatturazione elettronica: https://www.bucap.it/servizi/servizi-documentali/fatturazione-elettronica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *