Chi è in possesso di Adobe Acrobat e Adobe Reader può avvalersi di un valido ausilio per la verifica delle firme digitali su PDF. Si tratta dell’add-on rilasciato da Adobe grazie al quale si può essere certi che la firma utilizzata nel documento è autentica.

Il tool per il lettore PDF si aggiorna con le ultime normative in vigore, sia in Italia che nel resto dell’Unione Europea, ed è in grado di verificare la conformità al parametro PAdES dell’algoritmo di cifratura hash relativo alla firma digitale che si sta analizzando.

L’add-on di verifica della firma su PDF si avvale di un elenco pubblico di Certificatori Accreditati da DigitPA che verrà, anch’esso, aggiornato nel tempo.

Per ottenere l’add-on basterà recarsi sul sito Adobe, nella sezione Security (www.adobe.com/it/security/italiandigsig.html), e compilare il modulo per la richiesta.

A fronte della ricezione di comunicazioni pubblicitarie della società di prodotti software, avrete gratuitamente un potente strumento che vi permetterà di verificare la validità del prossimo documento PDF che riceverete siglato con firma digitale.

Leggi maggiori approfondimenti:
Firma digitale

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *