Grazie alla tecnologia e il know-how EchoSign, Adobe ha dotato il proprio Reader di strumenti affidabili per l’apposizione della firma digitale sui documenti PDF. Tali strumenti permettono di sottoscrivere il documento garantendo il rispetto degli standard imposti dal Federal E-SIGN Act (valido negli USA).

Il tutto è racchiuso in uno dei software più diffusi: Adobe Reader, o meglio, nella sua versione professionale.

Grazie alla funzione Send for Signature, gli utenti potranno inviare il documento per la firma digitale di soggetti terzi. Per i sistemi di apposizione diretta della firma, si potrà utilizzare la funzione Only I Sign che permette la sottoscrizione del documento tramite firma autografa digitale.

Saranno inoltre possibili le operazioni classiche di firma digitale certificata, di apposizione di timestamp al documento e di verifica della firma digitale su PDF. Grazie al sistema di apposizione di firma digitale Adobe EchoSign, i documenti potranno essere siglati da tutte le parti interessate con semplici e pratici passaggi.

La versione del software, integrato con il sistema EchoSign per l’apposizione della firma digitale, è quella dell’Adobe Reader X Pro 10.1.2.

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