1

Activiti BPM: dall’automazione dei processi, una spinta alla produttività

Una soluzione BPM (Business Process Management) open source che si integra alla perfezione con Alfresco: ecco di cosa parliamo, quando citiamo Activiti. Una piattaforma di automazione dei processi che ha l’obiettivo di aumentare la produttività, abbreviando i cicli operativi e abbattendo i costi correlati.

Grazie al BPM Activiti, si sarà in grado di gestire con grande precisione e con la massima sicurezza il ciclo di vita del documento. Le sue funzioni permettono anche di fornire i dati necessari per tracciare i processi a fini di auditing interno.

Con la sua semplicità d’utilizzo, la sua flessibilità e le grandi potenzialità di performance, il BPM Activiti fornisce uno strumento in grado di progettare e gestire anche i più complessi processi aziendali e workflow documentali. A seguito di una realizzazione grafica del diagramma sulla base di un designer BPMN (secondo gli standard del Business Process Model and Notation), l’integrazione tra Alfresco e Activiti permette la completa gestione del workflow di ciascun documento.

Con la soluzione BPM offerta da Activiti, Alfresco si conferma una piattaforma perfettamente scalabile per la completa gestione dei contenuti aziendali.