Con un’analisi di processo precisa e approfondita l’impresa avrà in mano un documento strategico per l’identificazione delle aree nelle quali intervenire per migliorare l’efficienza di tutto il sistema produttivo.

Grazie a sistemi avanzati di Business Intelligence si potrà procedere a un’analisi di processo con cadenze definite dal management, in modo da ottenere una reportistica di controllo di gestione e avere uno strumento di monitoraggio sull’andamento dell’impresa.

Se gli obiettivi di un’analisi di processo sono quelli di migliorare l’efficienza e la qualità dei processi, allora perché non affidarsi a strumenti che, grazie all’automazione e all’integrazione, riescano a massimizzare la precisione del reporting abbattendone i costi  adattandosi pienamente alla realtà già esistente?

Flessibilità, rapidità di gestione di Big Data, reportistica d’alta qualità: queste sono tutte caratteristiche costituenti di una delle migliori piattaforme di Business Intelligence open source offerte dal mercato, Pentaho.

Gli esperti Bucap consigliano Pentaho alle imprese e alle organizzazioni che vogliano partire dall’analisi dei processi per puntare a migliorare la qualità organizzativa e la produttività.