Avviare un’attività di e-commerce, oggi, non è più una scommessa sulle opportunità offerte dal web, ma una valida alternativa a un modello di business maggiormente incentrato sull’offline. Il mercato nazionale e internazionale è maturo per accogliere e sostenere che puntano tutto sull’e-Commerce e sulle sue potenzialità di competizione a bassi costi e ad alta flessibilità.

Secondo i dati riportati nel rapporto 2012 dell’Osservatorio sull’e-Commerce B2c del Politecnico di Milano, la crescita del volume di vendite online in Italia ha fatto registrare un tasso del +20% nel corso del 2011. Ben tre punti percentuali in più rispetto al tasso di crescita dell’anno precedente. Un settore in rapida ripresa, quello dell’e-commerce in Italia.

Motivo in più per puntare sull’avvio di un’attività di e-Commerce prima che il mercato sia saturo.

Per massimizzare la competitività legata a un’attività di e-Commerce, però, c’è un aspetto fondamentale che rappresenta una delle principali cause di dissuasione per la partenza di questo tipo di attività: la logistica.

Bucap offre una soluzione completa che affianca l’avvio di una piattaforma di e-Commerce a un servizio di logistica integrata per sviluppare la vostra idea innovativa di business.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *