Avviare un’attività di e-commerce, oggi, non è più una scommessa sulle opportunità offerte dal web, ma una valida alternativa a un modello di business maggiormente incentrato sull’offline. Il mercato nazionale e internazionale è maturo per accogliere e sostenere che puntano tutto sull’e-Commerce e sulle sue potenzialità di competizione a bassi costi e ad alta flessibilità.
Secondo i dati riportati nel rapporto 2012 dell’Osservatorio sull’e-Commerce B2c del Politecnico di Milano, la crescita del volume di vendite online in Italia ha fatto registrare un tasso del +20% nel corso del 2011. Ben tre punti percentuali in più rispetto al tasso di crescita dell’anno precedente. Un settore in rapida ripresa, quello dell’e-commerce in Italia.
Motivo in più per puntare sull’avvio di un’attività di e-Commerce prima che il mercato sia saturo.
Per massimizzare la competitività legata a un’attività di e-Commerce, però, c’è un aspetto fondamentale che rappresenta una delle principali cause di dissuasione per la partenza di questo tipo di attività: la logistica.
Bucap offre una soluzione completa che affianca l’avvio di una piattaforma di e-Commerce a un servizio di logistica integrata per sviluppare la vostra idea innovativa di business.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!