Una buona idea imprenditoriale, oggi, può dare il via a un’impresa anche senza un investimento di ingenti capitali. Basta spirito imprenditoriale, un sistema di e-commerce e l’affidamento della logistica in outsourcing ed ecco che l’azienda è pronta a partire senza il bisogno di sedi fisiche o dipendenti. È il concetto di azienda dematerializzata, incentrata sulla capacità dell’imprenditore e su un minimo di scorta di beni o ideazione di servizi che si intende vendere.

La capacità dell’imprenditore si riscontrerà anche nell’abilità di scegliere il partner giusto per l’affidamento dei servizi di stoccaggio e di gestione delle spedizioni. In alcuni casi, sarà lo stesso soggetto a fornire all’impresa strumenti di e-commerce integrati con automazioni di magazzino e di consegna che renderanno tutta l’attività un sistema coerente e fluido.

Con il connubio tra un sistema di e-commerce e un sistema di logistica in outsourcing, l’impresa dematerializzata potrà contare su:

  • Risorse finanziare immobilizzate ridotte al minimo
  • Eliminazione dei problemi relativi alla gestione fisica dell’impresa
  • Libertà di tempo e luogo per l’esercizio dell’attività con illimitate possibilità di business

 

Un concetto nuovo d’imprenditorialità in grado di sostenere alte competitività con il minimo sforzo d’investimento.

L’e-commerce e la logistica in outsourcing sono, dunque, la chiave in grado di aprirvi la porta al mercato del futuro. La formula magica per trasformare un’idea in un’impresa.

Scopri le migliori occasioni per sfruttare i servizi di logistica ed e-commerce in outsourcing.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *