Nell’articolo di approfondimento dedicato alla Logistica Aziendale abbiamo sottolineato l’importanza di questo settore in quanto strategico all’interno di ogni azienda.
Un “attore” importante in questo processo è sicuramente il “Logistico“.
Nello specifico, riteniamo molto interessante l’articolo di approfondimento dedicato a questa figura e alla sua evoluzione storica pubblicato sulla rivista mensile patrocinata dall’ Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management – AILOG: Logisticamanagement.it.

Per accedere ai documenti è generalmente necessaria la registrazione, per alcuni, come nel caso del sopra citato articolo dedicato alla figura del “logistico”, è possibile leggere online tutto l’approfondimento, nello specifico: “che studi ha fatto, da dove ha cominciato… come si è evoluta la sua carriera, che prospettive ha, che consigli può dare ai più giovani“, professione che l’autore inquadra di tipo “intellettuale”:

Particolarmente interessante, soprattutto per chi si avvicina a questa professione, è la parte dell’articolo dedicata alle aspettative di lavoro che un logistico può attendersi.
Molteplici sono le aziende nelle quali il logistico può impiegare la sua professionalità: aziende commerciali, di grande distribuzione, di trasporti e di consulenza.
A tal proposito vi consigliamo anche la lettura di un ulteriore articolo di approfondimento pubblicato sul nostro sito e intitolato “Manuale di logistica da sfogliare online“.

Approfondimenti:
Il logistico – Logisticamanagement.it
Servizi di Logistica avanzata – Bucap

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *