1

Gestione del magazzino

Come gestire gli archivi e il magazzino

Quando si parla di “gestione del magazzino” si introduce una tematica legata, essenzialmente, alle modalità con le quali è possibile stoccare e gestire giacenze e spedizioni di materiali di qualsiasi natura.

Generalmente accanto al termine “gestione del magazzino” troviamo spesso un altro termine quale software.

Un “magazzino” è generalmente identificato come la struttura fisica nella quale viene effettuato lo stoccaggio (logistica).

Al fine di gestire il magazzino è necessario avvalersi di strumenti tecnici e informatici e personale qualificato in grado di svolgere adeguatamente alcune operatività.

Gestire il magazzino attraverso un software

Si definisco gestionali i software che hanno come scopo quello di rendere automatica la gestione di alcune attività interne all’azienda.

Tra i software gestionali, il software di gestione del magazzino CISCA, realizzato da Bucap e direttamente gestito e utilizzato da diversi anni, ha proprio l’obiettivo di rendere più semplice ed immediato il controllo delle giacenze e la gestione dei flussi di entrata e uscita merci, la gestione degli spazi disponibili in magazzino, del macero dei materiali obsoleti, degli utenti e dei report.

I vantaggi di avere un software per la gestione del magazzino

Svolgere attività ripetitive, nel lungo periodo, può comportare alcuni svantaggi per la produttività dell’Azienda.

E’ infatti inevitabile che tali attività determino una minore concentrazione delle risorse impiegate e quindi un più ampio margine di errore.

Il vantaggio immediato nel delegare e affidare ad un software attività ripetitive quali la gestione del magazzino, è quindi la possibilità di indirizzare le risorse verso aree ritenute maggiormente strategiche ai fini della produttività aziendale.

Ma i vantaggi che potremo definire come “correlati” sono molti altri, nel caso specifico del software Cisca, ad esempio, funzioni quali Gestione degli utenti e Gestione report garantiscono il massimo della sicurezza e della customizzazione.

Il servizio di gestione magazzino offerto da Bucap, erogato da più di 25 anni, risponde ad elevati standard di qualità ed è in grado di unire una grande professionalità logistica al supporto di innovativi sistemi informativi offrendo al cliente possibilità di accesso e controllo diretto e immediato dei propri beni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *