Il 24 e il 25 Novembre in quel di Verona sarà di scena il Global Logistic, un’Expo Summit dedicato alle aziende logistiche che vivono il mondo dell’incontro tra domanda e offerta nel campo dei servizi logistici.

Il più grande evento in Italia per la Logistica e la Supply Chain avrà il suo palco presso il Centro Congresi Hotel Parchi del Garda di Lazise e vedrà come suo promotore Global Corporate, un’azienda logistica leader di mercato per la capacità di mettere in contatto in modo efficiente e senza dispersioni la domanda con l’offerta.

I due giorni vedranno l’intervento e il confronto tra le principali aziende logistiche italiane sul motivo del loro business e del percorso di mutamente che sta vivendo. Non a caso il Summit prevede l’incontro tra settori appartenenti ad una realtà più allargata rispetto a quella strettamente logistica. Si confrontano in quest’occasione, quindi, area logistica, Supply Chain, Information Technology, Produzione, Acquisti su idee e molte altre realtà legate nel destino, anche marginalmente, al buon funzionamento della filiera logistica.

Il fatto che il Summit Global Logistic di Verona punti il dito sull’incontro di queste realtà, sta a significare quanto possa essere importante oggi per un’azienda poter usufruire di un servizio di logistica perfettamente integrato con i settori che, con il loro processi e le loro merci, ne confluiscono e ne defluiscono per un’ottimizzazione volta all’eliminazione dello spreco di risorse.

A questo proposito oggi esistono aziende logistiche che hanno fatto del motivo dell’integrazione dei settori contigui a quello logistico un punto di forza. Un’azienda che riesca a garantire un servizio di logistica perfettamente calibrato sulle necessità di domanda e offerta e che estenda le sue competenze al di fuori del settore stesso verso la gestione degli acquisti e delle vendite, per esempio, è un’azienda logistica che può godere di un vantaggio competitivo sicuramente superiore alle concorrenti. Questo è il motivo del successo di un’azienda logistica come Bucap che negli anni ha sviluppato un grado di competenza che parte dalla gestione logistica fino a coprire la stesso set up di un portale eCommerce e la sua ottimizzazione per il web.

Approfondimenti
Azienda Logistica

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *