Nel settore della Logistica, come per il precedente articolo di approfondimento della sezione Gestione del magazzino dedicato alla recensione di un Manuale, i testi e i libri sono molto numerosi.

Tale settore, infatti, presuppone una formazione specifica e aggiornamento costante in grado di formare professionisti altamente qualificati.
Oltre ai testi e ai libri cartacei o nel caso del Manuale, digitali da sfogliare online, il abbiamo ora a disposizione i cosiddetti e-book che possono essere letti anche utilizzando il proprio dispositivo mobile.
Tra gli e-book abbiamo trovato un interessante testo dedicato, appunto, alla Logistica, nello specifico: Logistica su misura. Indagine sull’innovazione logistica nel distretto calzaturiero delle Marche: competitività e compatibilità ambientale.

Il testo è sicuramente annoverabile nella categoria degli Studi e Ricerche in quanto è, di fatto, la presentazione di un’indagine sulle relazioni che intercorrono tra gli attori del distretto calzaturiero delle Marche e i costi annessi quali quelli relativi ai trasporti di accessori e semilavorati.

L’indice dell’e-book dedicato alla Logistica è alquanto nutrito, nella prima parte vengono descritte metodologie e ipotesi di ricerca dell’indagine che è poi oggetto di studio.
La parte centrale è focalizzata sull’argomento protagonista, mentre la terza parte è riporta i risultati e le conclusioni e come allegato la sintesi del Progetto di Logistica Distrettuale a basso impatto ambientale nel settore del calzaturiero.

L’e-book sulla Logistica può essere anche “provato” prima di essere acquistato, sempre sul sito Francoangeli.it
Si legge testualmente nella sezione dedicata alle Faq che è possibile visualizzare liberamente l’indice e le prime 20 pagine dell’e-book e, se soddisfatti, acquistarlo (ovviamente non è possibile stamparlo né copiarlo).

Link correlati alla “Logistica”
Sistemi di logistica avanzata 
Logistica aziendale 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *