Poter contare su una struttura di servizi logistici integrati permette di raggiungere un servizio di logistica ottimizzato. Nel caso in cui si sia scelto di affidare la funzione in outsourcing, infatti, si dovrà tener conto del fatto che ciascuna componente di un sistema logistico è strettamente interconnessa all’altra.

L’ottimizzazione di un singolo aspetto del comparto logistico non produrrà alcun risultato a livello globale. Per migliorare il rapporto costi/produttività di questa funzione aziendale, si dovrà procedere con un approccio generale di tipo sistemico.

Il tutto, ovviamente, dovrà essere rapportato alla dimensione aziendale, all’incidenza geografica del business e al tipo di attività svolta.

Le infrastrutture di automazione del magazzino sono elementi fondamentali per arrivare a un tipo di gestione ottimale di tutto il processo di stoccaggio, picking, imballaggio e spedizione e di tutte le attività connesse. Grazie alle tecnologie informatiche fornite dai partner di servizi logistici integrati in outsourcing, il sistema logistico guadagnerà in qualità, dinamismo e tempestività.

– Definizione errata del volume di scorte o di prodotti in stock
– Evasione errata degli ordini
– Ritardi nella movimentazione delle risorse stoccate
Sono tutti elementi classici di una gestione del magazzino inefficiente, che può essere ovviata attraverso un’ottimizzazione della struttura logistica affidando in outsourcing i servizi logistici integrati.

Scopri i migliori servizi logistici integrati in outsourcing.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *