Le aziende che scelgono soluzioni di logistica 3PL, vale a dire la logistica per conto terzi o in outsourcing, sono sempre di più. È quanto emerge dalla ricerca Annual Third Party Logistics (3PL) Study realizzata a livello globale da Capgemini Consulting.

Secondo 94% delle imprese attive nel campo della logistica, il segreto del successo nel proprio ambito di attività è nella comunicazione, nella flessibilità e nell’apertura. E, sembra proprio la flessibilità ad essere al centro dell’attenzione delle aziende clienti dei servizi di logistica in outsourcing. In netto calo, infatti, i committenti che si ritengono soddisfatti dalla flessibilità offerta dai propri fornitori di servizi di logistica (68% contro il 72% dell’anno scorso). Dato pone ancora una volta la flessibilità dell’offerta al centro di una strategia di outsourcing in grado di incontrare i reali fabbisogni dei partner.

D’altra parte, le aziende devono essere pronte ad affidarsi ai professionisti del settore per cogliere i consigli strutturali e procedurali più idonei a sfruttare tutti i vantaggi della logistica in outsourcing.

La ricerca Annual Third Party Logistics Study è stata basata su circa 1900 interviste somministrate ad aziende e operatori di logistica in outsourcing in Nord America, Europa, Asia e America Latina.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *