Molte realtà produttive o distributive, ma anche le imprese piccole o medie di vendita diretta, possono avere la momentanea necessità di incremento di materiale o prodotti a disposizione. Quando ciò avviene, i magazzini a disposizione per la gestione ordinaria potrebbero risultare insufficienti per quanto riguarda la capacità di stoccaggio o non sufficientemente attrezzati per operazioni di conservazione, picking e imballaggio adeguate.

In questi casi, spesso ci si rivolge a specialisti nel campo della logistica avanzata in outsourcing che forniscono le strutture e i servizi customizzati su misura per le esigenze del cliente e per periodi più o meno lunghi. A seconda della tipologia di merce in stoccaggio, infatti, si dovranno adottare piani di conservazione e di gestione dei beni anche molto differenti tra loro.

Poter contare sulla professionalità e sulla strumentazione giusta può rivelarsi fondamentale e può evitare ingenti perdite di materiale. Soprattutto nel caso in cui si sia in presenza di beni facilmente deteriorabili o soggetti a deterioramento se esposti a uno stoccaggio non professionale od ove venga a mancare una conservazione accurata, evitando il contatto tra la merce e l’umidità, urti o manipolazioni dannose.

Scopri tutti i vantaggi dei servizi di logistica avanzata in outsoucing.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *