I servizi di picking, imballaggio e confezionamento sono momenti fondamentali per la buona riuscita di un processo di vendita da parte di un’azienda.

Da una buona gestione del servizio di picking, infatti, dipende l’efficienza nella gestione degli ordini. Esso consiste infatti nel prelievo dei prodotti dallo stato di stoccaggio e nella composizione dell’ordine di vendita. Di qui il servizi di imballaggio e confezionamento se propriamente e accortamente effettuati permettono al prodotto o ai prodotti di mantenere la loro integrità secondo le loro caratteristiche e secondo quelle che determinano il metodo di spedizione prescelto.

Tutto sommato la gestione di una spedizione, come parte della vendita, dipende in gran parte dalla buona realizzazione di questi processi. Così molte aziende che si trovano a dover gestire grandi flussi di spedizione organizzati su una molteplicità di ordini, destinazioni e metodi di spedizione hanno scoperto nell’outsourcing logistico integrato un ottimo partner per i propri affari. Se gestire in modo accurato e mirato i servizi di picking, imballaggio e confezionamento significa, in fin dei conti, assicurarsi che tutto il lavoro che è stato compiuto a monte giunga a buon fine, significa anche aver posto attenzione fin dall’inizio al rapporto con il proprio cliente finale.

Approfondimento
Logistica Itegrata

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *