In altri approfondimenti dedicati alla Gestione del magazzino sottolineiamo l’importanza della Logistica aziendale come strumento indispensabile per sviluppare il business dell’azienda e migliorare le attività definibili come primarie.
Queste considerazioni trovano maggior conferma se si prende in analisi l’aspetto “tecnologico” dei magazzini, locali adibiti allo stoccaggio e conservazione di beni e prodotti.

I recenti e repentini progressi tecnologici ai quali assistiamo di continuo hanno sicuramente comportato lo sviluppo di una serie di automatismo sempre più raffinati all’interno dei magazzini.

Oltre all’utilizzo di un software per la gestione del magazzino è possibile avvalersi dell’Automazione, il cui scopo è non solo velocizzare le attività inerenti la Logistica ma anche ridurre l’errore umano e quindi incrementare la produttività. 

L’AILOG Associazione Italiana di Logistica e di supply chain management definisce magazzini automatizzati come “costituiti da una serie di scaffalature tra le quali si muove un trasloelelvatore che ha la possibilità di eseguire contemporaneamente i movimenti lungo l’asse orizzontale e lungo l’asse verticale.”

Link di approfondimento
Locali bunker – Bucap
Manuale di logistica da sfogliare online

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *