Dai report di flussi di cassa alle proiezioni di spesa per singolo ramo aziendale, fino ad arrivare alle pianificazioni strategiche aziendali: uno strumento efficiente di Business Intelligence è ciò che serve per rendere intellegibile la complessa realtà del mercato e delle strutture aziendali del giorno d’oggi.

Grazie a report di cash flow precisi e sempre a disposizione, il management avrà a disposizione un validissimo strumento di controllo di gestione e le informazioni necessarie per correggere la strategia d’impresa o pianificazione. Le piattaforme di Business Intelligence più avanzate vanno ben oltre il report di flussi di cassa (ottenibile anche da un semplice software gestionale), per arrivare alla proiezione dei flussi di cassa per ciascun ramo aziendale.

Grazie all’integrazione con i vari strumenti contabili e l’integrazione dei Big Data, i report di flussi di cassa diventano parte integrante di un sistema complesso di reporting aziendale che trasforma i dati in informazioni strategiche a uso dell’internal auditing e del management.

Per fornire il massimo valore aggiunto alla reportistica di cash flow, le piattaforme di Business Intelligence open source sono la soluzione più indicata. Gli esperti Bucap consigliano Pentaho.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *