La gestione delle merci in entrata è una fase molto delicata del management del magazzino. Una ottimale gestione degli approvvigionamenti getta le basi per l’operatività futura dell’impresa. Per questo, le funzioni di ricevimento e controllo della merce, così come la gestione dei resi e i rapporti con i fornitori, sono fasi fondamentali per la logistica di magazzino e per l’ottimale attuazione delle politiche e delle strategie produttive.

Il personale, le strutture e le tecnologie riservate a tali funzioni dovranno essere affidabili e specializzate per evitare spiacevoli sorprese. Ma, per lo stesso motivo, soprattutto nel caso in cui l’impresa preveda la gestione di lotti rilevanti di merci in entrata, il ricevimento, il controllo e la restituzione della merce fallata, possono essere attività particolarmente onerose.

Tra i servizi di logistica integrata per la gestione del magazzino e tra i servizi di gestione del ciclo ordine – pagamento, la Bucap propone ai propri clienti soluzioni altamente professionali e in grado di integrarsi alla perfezione con il restante workflow aziendale.

La logistica avanzata Bucap, attraverso l’impiego di infrastrutture IT di ultima generazione, inoltre, permette di avere il completo controllo della gestione del magazzino, comprese le funzioni di ricevimento e controllo merci.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *