Per un’azienda che abbia deciso di investire sull’eCommerce, come fanno in molte al giorno d’oggi preferendolo alla catena di vendita tradizionale, poter godere di un ottimo servizio di confezionamento è qualcosa di fondamentale.

Se si guarda al processo di distribuzione dell’eCommerce nella sua interezza, non è difficile accorgersi del fatto che più di ogni altra filiera, questo servizio necessita di una buona attività di confezionamento. Mentre, infatti, un’azienda che si appoggi ad una catena di logistica misurata sulla distribuzione tradizionale presso i punti vendita affronta le sue spedizioni per stock di materiali, per cui il servizio di confezionamento è programmato e standardizzato per prodotto, la catena eCommerce che non ha come primo referente gruppi di acquisto ma il singolo consumatore diretto, deve essere in grado di disporre di una grande flessibilità.

I prodotti, infatti, possono essere ordinati singolarmente e in momenti diversi, per cui il confezionamento di un singolo prodotto e la sua spedizione può non avvenire in un processo standardizzato, ma personalizzato. Per sopperire a questa necessità aziende di outsourcing logistico hanno messo appunto dei sistemi di confezionamento molto flessibili e in grado di rispettare le esigenze di ogni suo cliente.

Affidarsi ad un’azienda terza in questo caso potrebbe essere d’aiuto anche per il calcolo dei costi che diventerebbe assolutamente quantificabile, mentre se il servizio di confezionamento rimanesse interno, il suo costo potrebbe variare di volta in volta, rendendo di difficile soluzione il calcolo delle spese ad esse preposto. Date un occhiata ai servizi di confezionamento offerti da Bucap.

Approfondimenti
Servizi di confezionamento

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *