Soprattutto in processi aziendali complessi che richiedono attività ripetitive (si pensi, ad esempio, all’attività di contabilità fornitori), gli errori e i tempi di lavorazione e archiviazione delle pratiche sono elementi nei quali s’annida l’inefficienza e lo spreco di risorse.

La chiave per una maggiore efficienza può essere trovata nella semplificazione e nella standardizzazione di tali processi aziendali. Anche nel caso dell’ausilio di un sistema ERP, i flussi di lavoro possono ingolfarsi a causa di un workflow documentale cartaceo non delineato.

L’ottimizzazione passa per l’eliminazione dei passaggi inutili, la standardizzazione dei processi, la dematerializzazione documentale e l’automazione delle attività ripetitive. A ciò si può arrivare grazie all’implementazione di sistemi di protocollo informatico e di gestione documentale digitale.

Bucap offre una serie di soluzioni integrate che permettono la perfetta standardizzazione dei processi aziendali e si integrano alla perfezione con i più diffusi sistemi ERP. Prodotti hardware, software (come il protocollo informatico Piuma), servizi e una consulenza altamente qualificata nella gestione dei flussi documentali aziendali sono le componenti di una formula d’avanguardia per trasformare i processi aziendali in ambiti d’eccellenza e strumenti di competitività e successo.

Scoprite cosa Bucap può fare per voi navigando il nostro sito e contattando i nostri esperti.