1

Strumenti di Business Intelligence e strategia aziendale

Avere la possibilità di raccogliere una grande mole di informazioni e dati sulla produttività dell’azienda è un’immensa ricchezza. Ma come ogni ricchezza bisogna saperla amministrare per ricavarne dei frutti. Gli strumenti di Business Intelligence hanno proprio questa funzione: i dati ottenuti vengono organizzati  e trasformati in informazioni. Preparati, cioè, per fornire elementi utili alla definizione di strategie aziendali.

I sistemi avanzati di BI sono in grado di mettere a sistema ogni dato aziendale e di renderlo disponibile a seguito di processi analitici più o meno complessi.

Nel web è facile trovare informazioni su architetture software di Business Intelligence open source. L’economicità e grande flessibilità di tali risorse, per rappresentare un reale valore aggiunto, devono essere accompagnate da una customizzazione dello strumento in base alla tipologia aziendale.

Meglio ancora, poi, quando gli strumenti di business intelligence sono perfettamente integrati con gli strumenti di analisi e management dell’azienda.

Bucap propone una piattaforma di Business Intelligence open source ideale in grado di fornire eccellenti soluzioni di gestione di analisi e reportistica per l’azienda che voglia puntare sulla pianificazione strategica per migliorare il proprio vantaggio competitivo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *