Gli strumenti efficienti per il controllo di gestione aziendale sono essenziali per il continuo monitoraggio e la valutazione dei risultati. Per questo soluzioni di reporting aziendale si possono rivelare fattori strategici per la gestione dell’impresa e per la pianificazione delle politiche future.

Grazie a strumenti di controllo di gestione professionali, il management potrà individuare le cause d’inefficienza e programmare gli adeguati interventi correttivi. L’automazione del reporting aziendale permette di ottenere rapporti puntuali, aggiornati e basati su insiemi complessi di dati raccolti da un sistema di Data warehouse strutturato ad hoc in base alle esigenze di verifica dell’impresa.

In questo senso gli strumenti di controllo aziendale diventano elementi di una piattaforma di Business Intelligence che monitora ogni aspetto della vita e della produttività dell’impresa, per fornire al management tutti gli strumenti necessari per il controllo di gestione e per la pianificazione strategica.

Per un sistema completo e integrato di strumenti automatizzati per il controllo di gestione, gli esperti Bucap consigliano la piattaforma di Data Warehouse e reporting Pentaho.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *