Avere la costante percezione dei flussi di magazzino è una necessità di qualsiasi imprenditore o responsabile che miri alla corretta gestione delle scorte quale strategia di competitività e di business. Gli strumenti fondamentali a tale fine sono gli inventari e le statistiche.

Poter contare su una reportistica di magazzino tempestiva, precisa e aggiornata, significa avere il polso del proprio business e avere le basi necessarie all’individuazione delle aree di criticità e gli ambiti di miglioramento. A maggior ragione qualora si attuano strategie di lean production o di lean organization volte a ottimizzare l’attività di magazzino nei tempi e nei volumi.

In tempi di e-commerce, la soddisfazione del cliente è sempre più legata ai tempi di consegna delle merci. Per tale motivo, una statistica di magazzino automatizzata è fondamentale per tenere sotto controllo lo stato d’evasione degli ordini, tracciare le spedizioni o le richieste di consegna.

Gli strumenti di gestione del magazzino offerti da Bucap, consentono un collegamento remoto agli inventari e alle statistiche, in modo da permettere agli imprenditori e ai responsabili di rimanere in contatto con il proprio magazzino ovunque e in ogni momento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *